TC Tavazzano, fondato nel 1985 da Ambrogio Asprenti, grande appassionato di tennis, ha assunto via via sempre più importanza nel territorio del lodigiano, arrivando ad essere uno dei circoli più numerosi e importanti in termini di risultati raggiunti, soprattutto per quanto riguarda i tornei a squadre.

Grazie alla presenza di istruttori qualificati FIT, si organizzano corsi per tutti I livelli di preparazione, dal neofita al tennista che vuole perfezionare la propria tecnica, all’agonista che vuole mantenersi in allenamento.

Agonistica

Il T.C. Tavazzano fonda la propria storia sui successi nei tornei a squadre. L’unione d’intenti e lo spirito di gruppo hanno portato ad importanti successi in ambito provinciale e regionale. La squadra agonistica maschile "A" partecipa alla Coppa Italia di Serie "C" e alla Coppa Lombardia. Per dare spazio agli altri agonisti del club, è stata istituita una squadra agonistica maschile “B” che parteciperà alla Coppa Lombardia.

 

 

Corsi Ragazzi

Il tennis è uno sport che, grazie all’evoluzione dei colpi e dei materiali utilizzati, può essere praticato fin da bambini. Iniziato presto, permette di sviluppare equilibrio, coordinazione e capacità di valutazione di direzione e profondità della pallina, senza compromettere, se fatto con la dovuta preparazione, la simmetricità del corpo. I corsi, da gennaio a maggio, sono per bambini e ragazzi che si avvicinano per la prima volta a questo sport Alla fine del corso, si disputa in allegria un torneo tra i partecipanti.

A settembre si tiene un mini corso propedeutico e gratuito, per verificare la consistenza della passione per questo sport nel ragazzino (4-14 anni) che vi partecipa

 

Corsi Adulti Principianti

Per chi vuole mantenersi in forma imparando e praticando una disciplina divertente e senza limiti di età. Nel mese di settembre, in concomitanza con il corso propedeutico per ragazzi, anche le lezioni per gli adulti sono gratuite, in modo che, senza spesa, chi decide di provare a cimentarsi con la racchetta può verificare se la cosa fa per lei/lui o no.

Corsi Perfezionamento

Chi gioca regolarmente e si sente ad un passo dall'entrare nel mondo dei tornei o semplicemente dal battere il capo-ufficio fanatico, può desiderare di migliorarsi per fare il passo decisivo verso il suo obiettivo. Non c'è limite di tempo, i corsi si tengono per tutto l'arco dell'anno a moduli di 4 lezioni.

Corsi pre-agonistici e agonistici

sono dedicati a chi, facendo già tornei, ha bisogno di mantenere in allenamento il fisico e la tecnica, aggiornandosi alle ultime novità del maestri. A queste sessioni partecipano anche gli agonisti delle squadre del club